QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°26° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 14:12

Altri 150mila euro per asfaltare le strade

Da mercoledì al via i lavori in alcune strade del centro cittadino. Barnini: "In un anno e mezzo investiti nel risanamento delle strade 2 milioni"



EMPOLI — I prossimi interventi per il risanamento delle strade comunali, in partenza da mercoledì mattina se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, hanno un costo di 150mila euro e andranno avanti per almeno due settimane.

La ditta incaricata interverrà in Piazza Gramsci, nella curva all’incrocio con Via Masini; poi in Via Tinto da Battifolle, all’intersezione con Via Salvagnoli; in Via Cavour, nei pressi di Via Mario Fabiani. Sempre in quella zona sarà rifatto l’asfalto nel tratto di Via Verdi da Via Arnolfo di Cambio al semaforo; poi ancora in Via Bonistallo

Asfaltature anche in Via Raffaello Sanzio, dalle Vie San Mamante ad Bonistallo. Intervento in Piazza Matteotti, all’incrocio con Via Dogali, e in Via Roma Piazza Don Minzoni, Via Cesare Battisti, Via Curtatone e Montanara, da Via Giovanni a Piazza Vittoria.

Uscendo dal centro la ditta sistemerà anche l’asfalto in Via della Tinaia, nel tratto tra i due ponticini, nei pressi dell’argine sul fiume Arno. Intanto si pensa già ai prossimi mesi e in particolare ai nuovi interventi che proseguiranno anche nel 2019.

"In un anno e mezzo, o poco più, investiamo nel risanamento delle nostre strade una cifra che è paragonabile a una grande opera, a un’infrastruttura o a una scuola – fa notare il sindaco Brenda Barnini -. Due milioni di euro per un lungo elenco di interventi di ripavimentazione che sono stati anche segnalati dai cittadini".

Attraverso una nuova gara pubblica è stata individuata la ditta che si occuperà dei prossimi lavori fra fine 2018 e il 2019.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità