Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 17:00

Altro prelievo multiorgano al San Giuseppe

E' il secondo del 2017, i familiari hanno consentito il prelievo di fegato e reni da un uomo di 70 anni residente nel Comune di San Miniato



EMPOLI — Secondo prelievo multiorgano del 2017 all’ospedale San Giuseppe di Empoli dell’Ausl Toscana Centro, effettuato nella notte del 29 marzo. Ancora una volta è stata la profonda generosità dei familiari a consentire il prelievo degli organi del loro congiunto, un donatore di 70 anni residente nel Comune di San Miniato.

L’uomo ha potuto donare il fegato e i reni per i quali sono intervenute complessivamente due équipe mediche, rispettivamente di Pisa e di Firenze. Al buon esito del processo donativo, diretto dai professionisti empolesi del coordinamento locale donazione di organi e tessuti dell’Ausl Toscana Centro, hanno collaborato il personale medico e infermieristico ospedaliero e il personale sanitario della rianimazione e della sala operatoria del San Giuseppe.

Dal primo gennaio 2017, nel territorio Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore dell’Ausl Toscana Centro sono stati eseguiti due prelievi multiorgano, quattro prelievi di tessuti corneali, per un totale di otto tessuti prelevati, e 40 prelievi di tessuto osseo da donatore vivente presso il Centro Artoprotesico di Fucecchio.

Le associazioni dei donatori di organi Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule), Aned (Associazione Nazionale EmoDializzati), Vite (Volontariato Italiano Trapiantati Epatici) sono impegnate quotidianamente nel promuovere attività di informazione e di sensibilizzazione su questi delicati argomenti.

Per avere informazioni e sottoscrivere la propria dichiarazione di volontà alla donazione è anche possibile rivolgersi al San Giuseppe di Empoli, dalle 8 alle 18, contattando l’Urp oppure il personale del Coordinamento locale donazione organi e tessuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I toscani attualmente con l'infezione in corso sono 53.428, mentre nelle ultime 24 ore il tasso di positività sulle nuove diagnosi è stato del 41,4%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca