Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 10:30

Arnovecchio festeggia la primavera con una visita

Il tour guidato naturalistico per conoscere meglio questo gioiello ambientale a due passi dalla città è in programma domenica prossima



EMPOLI — Prima visita guidata primaverile all’area naturale protetta di Arnovecchio, organizzata dal Centro RDP Padule di Fucecchio, che gestisce il sito per conto del Comune di Empoli, in collaborazione con Legambiente Empolese Valdelsa.

Domenica 25 marzo dalle 10, sarà possibile visitare l’oasi scoprendo, ‘guidati’ da un esperto, tutto il percorso naturalistico che caratterizza questo gioiello a due passi dalla città di Empoli, poco fuori Cortenuova.

Per tutti gli interessati ed affezionati la visita guidata consentirà di apprezzare i segnali della primavera in arrivo: dalle fioriture del prugnolo selvatico (un arbusto spontaneo appartenente alla famiglia delle Rosaceae e al genere Prunus, conosciuto anche come prugno spinoso, strozzapreti o semplicemente prugnolo), alle prime orchidee selvatiche fino ai suggestivi voli delle rondini, di balestrucci e dei topini, appena arrivati dai quartieri di svernamento africani.

La visita è aperta a tutti e gratuita, meglio se muniti di binocolo.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione da effettuare al Centro RDP Padule di Fucecchio, 0573 84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità