Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 14:48

Arrivano gli alberi in piazza del Popolo

Prevista la piantumazione di 9 alberelli, invece dei 5 inizialmente messi a progetto. Divieto di sosta e di transito in tutta la piazza per i lavori



EMPOLI — Novità per la riqualificazione di Piazza del Popolo. C’è una modifica nel progetto iniziale. È stato deciso che le alberature passeranno da 5 a 9, 4 alberi in più sul lato di Via Ridolfi, oltre a quelli già previsti sul lato di Via dei Neri.

Si tratta di 9 alberature Liquidambar styraciflua, stessa specie di albero già utilizzata per la riqualificazione di Piazza XXIV Luglio.

La data per la loro piantumazione è giovedì 21 marzo. Per questa operazione occorre far entrare in piazza un mezzo pesante con gru. Per consentire l’intervento la piazza sarà chiusa e sarà in vigore il divieto di sosta e di transito dei veicoli dalle 8 e per tutta la giornata, fino al termine dei lavori.

Intanto proseguono anche su Via dei Neri le fasi per il rifacimento della pavimentazione e il riammodernamento dei sottoservizi.

Nel tratto che va da Piazza del Popolo a Via Santo Stefano a breve inizierà la posa delle pietre: l’intervento dovrebbe finire nei primi giorni di aprile.

Dal 28 marzo i lavori interesseranno anche il lato sud di Piazza del Popolo, quello che va dal supermercato alla strada interna. Riguarderanno inizialmente le tubazioni idriche con l’intervento di Acque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno