Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 17:00
Arrivano i bimbi bielorussi, appello alle famiglie

Le Pubbliche Assistenze rinnovano il progetto di accoglienza e fanno appello alle famiglie per l'ospitalità direttamente in casa
EMPOLI — Anche quest'anno, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli rinnovano il progetto finalizzato all'accoglienza, nel periodo che va dal 30 Luglio al 25 Agosto, dei bambini bielorussi, che ancora subiscono i postumi delle radiazioni di Chernobyl.
Nel mese che passano a Empoli, in questo progetto che l'associazione porta avanti da ben 23 anni, i bambini possono rinforzare le proprie difese immunitarie, respirare aria buona, mangiare cibo non contaminato e farsi una bella vacanza.
L'invito della Pubblica Assistenza è a tutte le famiglie di Empoli e dintorni: "Adottate un bambino o una bambina per questi 26 giorni e non ve ne pentirete. Basta sentire le famiglie che già da anni aderiscono al progetto e che continuano a mantenere rapporti bellissimi che hanno instaurato con bambini, anche dopo 20 anni dal loro primo mese a Empoli".
Le Pubbliche Assistenze Riunite forniranno un servizio di Centri Estivi per i “genitori lavoratori”, che possono comodamente accompagnare il bambino in sede e venirlo a riprendere la sera per la cena.
Le adesioni devono essere presentate entro il 30 Giugno.
Per informazioni e adesioni, contattare le Pubbliche Assistenze Riunite allo 05719806.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI