Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 12:30

Beat Festival, niente vetro al Parco

Scatta l'ordinanza per non introdurre all'interno dei luoghi della manifestazione contenitori in vetro. Occhio anche alla viabilità alternativa



EMPOLI — Bandito qualsiasi contenitore in vetro all'interno del Parco di Serravalle dalla sera di giovedì 25 a lunedì 29 agosto. E' quel che dice l'ordinanza emessa in occasione del Beat Festival.

Per il periodo della manifestazione, ai frequentatori fruitori dell’area dove si svolge la manifestazione è vietato introdurre cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro. Ai titolari di qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro dentro al parco, è fatto divieto di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, in ogni caso, contenitori di vetro.

Le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. Inoltre è anche vietato a chiunque di consumare bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare questi contenitori in tale area, perché possano costituire un pericolo per la normale circolazione delle persone o essere utilizzati al fine di recare danno alle persone. Le trasgressioni a questa specifica ordinanza saranno punite con una sanzione pecuniaria pari a 300 euro.

Sul fronte viabilità le modifiche sono ridotte al minimo. Quest’anno è possibile accedere al piazzale sterrato del parco di Serravalle sia da Via delle Olimpiadi sia dalla rotatoria in fondo a via Basilicata.

VIA OLIMPIADI - La modifica principale, ma che di fatto non cambia il transito veicolare, riguarda via delle Olimpiadi, nel tratto compreso tra Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via della Tinaia, dalle 9 di giovedì 25 Agosto alle 23 di venerdì 2 settembre è previsto un passaggio obbligatorio a sinistra per i veicoli provenienti dal lato Empoli, per riduzione di carreggiata, e il divieto di fermata per i veicoli provenienti dal lato Tinaia. In pratica è stata predisposta un’area per ospitare i mezzi dell’organizzazione proprio dietro al palco principale che ospita i concerti più importanti.

PARCHEGGIO PARCO - Sempre per l’organizzazione è stata predisposta un’area riservata nel piazzale-parcheggio: nel tratto del piazzale sterrato, dall’accesso fino alla piscina comunale, fino al 2 Settembre è in vigore il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per lo svolgimento della manifestazione.

VIA SERRAVALLE - Inoltre via di Serravalle sarà chiusa solo domenica, 28 agosto per consentire lo svolgimento di un evento sportivo legato al Beat Festival, una corsa ciclistica per bambini, dalle 7 alle 13, in particolare nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Basilicata e il V.le delle Olimpiadi è previsto divieto di transito e divieto di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità