Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 12:49
Calcio stop, gli azzurri fermati dal Covid

La partita programmata per oggi nello stadio di casa contro il Chievo non vedrà in campo la squadra dell'Empoli attualmente in isolamento
EMPOLI — Stop. La squadra dell'Empoli Calcio su disposizione della Asl Centro è in quarantena precauzionale causa Covid-19, idem lo staff tecnico. La partita programmata per oggi alle 15 contro il Chievo allo stadio Castellani, dunque, non vedrà in campo gli azzurri. Al contrario, il Chievo Verona è atteso a breve per rispondere alla chiamata dell'arbitro.
Se gli ospiti si presenteranno, il direttore di gara attenderà il 45° minuto di gioco per far terminare la partita. Non ci dovrebbe però essere il 3 a 0 a tavolino per il Chievo, il risultato dovrebbe andare sub-judice in attesa delle disposizioni della Lega per il recupero della partita. Anche l'ultima gara dell'Empoli, contro la Cremonese in trasferta venerdì scorso, è stata rinviata su richiesta del club toscano: ancora non è noto quando sarà recuperata.
L'Empoli è in quarantena precauzionale secondo le disposizioni dell'azienda sanitaria che nei giorni scorsi ha disposto l'isolamento per tutti i componenti della squadra e lo staff tecnico: 11 i giocatori risultati positivi al Covid-19, più 2 componenti dello staff tecnico. Tutti gli altri sono sempre stati negativi e risultano negativi anche all'ultimo tampone effettuato nella giornata di sabato. L'Asl ha disposto fino al 7 aprile l'isolamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI