Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Lavoro lunedì 22 novembre 2021 ore 16:28

Camper gira la Toscana per la sicurezza sul lavoro

La Uiltucs ha allestito un camper che girerà per la Toscana per sensibilizzare sui rischi nei loghi di lavoro. Oltre 1200 chilometri divisi in 33 tappe



EMPOLI — Informare i lavoratori del turismo, del commercio, della cooperazione e dei servizi sui rischi e le attenzioni da porre nei luoghi di lavoro, si chiama “Fallo in sicurezza” l’iniziativa che porterà il camper della Uiltucs Toscana in giro per tutta la regione. 

Oltre 1200 chilometri divisi in più di 33 tappe complessive. Partenza martedì 23 Novembre in piazza Farinata degli Uberti a Empoli e arrivo il 15 Dicembre a Firenze.

Sulla scia della campagna #ZeroMortiSulLavoro lanciata dalla UIL a livello nazionale il camper sarà il punto attorno a cui discutere di salute e sicurezza.

Marco Conficconi, Segretario Generale UILTuCS Toscana ha spiegato “La UILTuCS Toscana ha deciso di dar vita a questa iniziativa per sensibilizzare e informare le lavoratrici ed i lavoratori del turismo, del commercio, della cooperazione e dei servizi sul loro inalienabile diritto di lavorare in un ambiente sicuro. Uno sforzo che siamo orgogliosi di compiere per far conoscere maggiormente alle lavoratrici ed ai lavoratori, i loro diritti in materia di sicurezza ma anche le soluzioni possibili. Un’iniziativa, insomma, che nasce dal tentativo di contrastare alcuni cambiamenti negativi derivati dalla crisi pandemica. Cambiamenti che hanno fatto ritenere a molte società che si possa risparmiare a scapito della sicurezza dei lavoratori. Non è così e Noi lo vogliamo affermare con chiarezza: si possono fare utili anche continuando ad investire nella sicurezza dei propri lavoratori”.

Ecco tutte le tappe

Partenza martedì 23 Novembre a Empoli, 24 novembre Scandicci, Signa, Lastra a Signa e Montelupo, 26 Novembre Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Figline Valdarno, Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo, 27 e 28 Novembre a Firenze, 29 Novembre Prato e Montemurlo, Agliana, Quarrata, Pistoia e Montecatini Terme, Lucca, Viareggio, Forte dei Marmi, Massa, Carrara, Aulla, Livorno, Cecina, Piombino e l'isola d'Elba, Follonica, Grosseto, Orbetello, Siena, Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Arezzo, Cortona, San Giovanni Valdarno, Montevarchi. Ultima tappa a Firenze il 15 Dicembre con una grande festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità