Cronaca mercoledì 19 settembre 2018 ore 12:05
Il carabiniere in borghese scova lo spacciatore

Il militare ha notato l'uomo in una zona spesso teatro di episodi di spaccio. Ha chiamato rinforzi e subito l'uomo si è disfatto della droga
EMPOLI — I carabinieri di Empoli hanno arrestato un cittadino marocchino di 46 anni, pregiudicato, residente ad Empoli, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'uomo è stato notato da un militare libero dal servizio, che lo conosceva per i suoi precedenti. Il 46enne si aggirava nella zona Carraia in bicicletta. Quella zona è spesso segnalata per movimenti sospetti, così il carabiniere in borghese ha chiamato i colleghi e, al loro arrivo, ha bloccato il marocchino mentre transitava.
Quest’ultimo ha subito gettato a terra un pacchetto di sigarette che è stato immediatamente recuperato dai militari: all’interno 8 dosi di cocaina e un pezzo da due grammi di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire, dentro ad una scatola, altra cocaina (5 grammi da aggiungere agli altri 5 che erano nel pacchetto) e hashish (altri 5 grammi) nonché circa undicimila euro ritenuto provento dell’attività illecita e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il tutto è stato sequestrato mentre l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Empoli in attesa del giudizio direttissimo previsto per stamani a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI