Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 17:29

"Si revochi l'incarico al garante dei detenuti"

Sulla decisiona di chiudere la casa circondarialee riconvertirla in rems interviene Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega Nord



EMPOLI — “Ritengo sbagliata -afferma il Consigliere-l’improvvida decisione di chiudere il carcere empolese, riadattandolo a Residenza per l’esecuzione della Misura di Sicurezza Sanitaria.” 

“Per tale motivo-prosegue l’esponente leghista-ho deciso di predisporre un apposito atto consiliare in cui chiedo al Presidente Rossi se sia intenzione della Giunta, attivarsi nei confronti del Commissario Franco Corleone e del Governo per rivalutare quanto inopportunamente, a nostro avviso, deciso, anche considerando l’ottimo stato in cui si trova la struttura e le problematiche che, inevitabilmente, stanno sorgendo in merito al personale. “

“Oltre a ciò -conclude Jacopo Alberti-sempre nell’interrogazione che ho redatto, chiedo se non si ritenga opportuno revocare l’incarico di Garante dei detenuti al Dr. Franco Corleone, data l’incompatibilità di tale ruolo con quello di Commissario unico del Governo che, in questo momento, gli permette di rappresentare sia la figura di controllore (Garante dei detenuti ndr) che quella di controllato(Commissario governativo).”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità