Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 17:00

Case popolari, via alle domande

E' stato pubblicato il bando. Ecco importanti novità per i requisiti di accesso e i punteggi della graduatoria



EMPOLI — Nei comuni dell’Empolese Valdelsa (con esclusione del Comune di Montelupo Fiorentino che ha pubblicato il proprio bando in precedenza) da ieri è possibile fare domanda per l'assegnazione degli alloggi pubblici

Fino al 26 febbraio 2016 sarà possibile presentare richiesta per le abitazioni Erp nel comune in cui si ha la residenza o dove si svolge la propria attività lavorativa.

Rispetto ai bandi di concorso pubblicati in passato, quest’ultimo si caratterizza per alcune significative novità introdotte dalla nuova legge regionale che disciplina l'edilizia residenziale pubblica. I Comuni dell’Empolese Valdelsa invitano quindi gli aspiranti partecipanti al concorso a porre attenzione ai nuovi requisiti di accesso e al nuovo elenco di situazioni che danno diritto ad un punteggio consultando il bando con la massima attenzione.

Tra le novità più significative ci sono: l’obbligo di risiedere o lavorare stabilmente sul territorio da almeno cinque anni; non possedere beni mobili registrati del nucleo familiare per un valore superiore a 25 mila euro (esclusi quelli strettamente connessi all'attività lavorativa); non possedere alcuna proprietà immobiliare (compresi diritti di uso o usufrutto); assegnazione di un punteggio maggiore a chi è in graduatoria da almeno quattro anni oppure risiede da almeno dieci anni; assegnazione di maggior punteggio a chi ha in famiglia un anziano o di un disabile. Il nuovo sistema di contro non sarà premiante su quelle persone che arrivano da situazioni di sfratto, in particolare da sfratti per morosità.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione dei Comuni. Il bando, i moduli di domanda e tutta la documentazione necessaria possono essere ritirati i presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o altro ufficio incaricato – del proprio comune di residenza nell’orario di apertura al pubblico. La documentazione è scaricabile anche dal sito www.empolese-valdelsa.it e da quelli dei singoli Comuni.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente presso l’ufficio protocollo del comune di residenza o l’ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria 54 – Empoli) o essere spedite a mezzo raccomandata postale a/r con nome, cognome ed indirizzo del mittente, entro il 26 febbraio 2016. Per le domande spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’ufficio postale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità