Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 17:28

Ecco la graduatoria per le case popolari

Tutti gli interessati possono presentare opposizione al punteggio attribuito o all’esclusione entro 30 giorni dalla pubblicazione



MONTELUPO FIORENTINO — Si è concluso l’iter iniziato a febbraio 2015 che ha portato alla stesura della nuova graduatoria effettiva. È stata stilata una nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica; la precedente era ferma al 2011.

La necessità di aprire un nuovo bando è stata dettata dalla chiara percezione di una mutata situazione economica e sociale rispetto al passato: le domande presentate e la graduatoria definitiva disegnano un nuovo scenario per quanto riguarda le nuove povertà e la necessità di accedere all’edilizia residenziale pubblica.

Si ricorda che nella graduatoria pubblicato l’elenco non con i nominativi, ma con il numero di protocollo della pratica, che i cittadini ritrovano sulla domanda. Coloro che desiderano ricevere informazioni in merito alla graduatoria possono contattare l’ufficio politiche sociali del comune al numero 0571/917561, oppure per mail mr.sgalambro@comune.montelupo-fiorentino.fi.it.

Al momento sono in ristrutturazione 5 appartamenti di piccole dimensioni che potranno poi essere aggiudicati ad nuclei familiari poco numerosi.

Nel comune di Montelupo Fiorentino sono presenti 80 alloggi popolari a cui si sommano 3 appartamenti assegnati con affitto agevolato, situati in piazza dell’Unione Europea, per cui è aperto in questi giorni un nuovo bando che scadrà il 16 gennaio.

Oltre agli appartamenti che saranno assegnati con il nuovo bando per le case popolari, il comune ha a disposizione altri due alloggi. Uno di questi viene destinato per rispondere ai casi di emergenza abitativa, in particolare per le famiglie con sfratto immediato. L’altro appartamento, invece, è ancora utilizzato per la sperimentazione del progetto di Housing sociale, attivato ormai alcuni anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità