Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 17:00

Cento nuovi loculi al cimitero

La giunta ha deciso di ampliare la struttura di Pontorme. I lavori sono previsti per il prossimo anno, l'importo dell'intervento è di 250mila euro



EMPOLI — Il cimitero comunale di Pontorme sarà ampliato. La decisione è della giunta che vuol rispondere alla esigenza di loculi emersa in questi ultimi mesi. La disponibilità infatti è ormai ridotta a poche unità e quindi si è deciso di procedere alla realizzazione di nuovi spazi a disposizione della comunità per il seppellimento e la tumulazione dei defunti.

L'Ufficio Tecnico ha già predisposto un progetto complessivo per l'ampliamento della struttura: sono previsti cinque stralci esecutivi che saranno realizzati in un’area già all’interno del terreno del cimitero.

L'amministrazione comunale intende al momento procedere sulla base delle reali necessità e quindi è stato dato il via libera alla realizzazione del primo stralcio che prevede la costruzione di 100 loculi. L’intervento ha un costo di 250mila euro e sarà avviato nel corso del 2018.

Il progetto complessivo, da realizzare nei prossimi anni, considera invece di allargare ulteriormente portando il nuovo intervento a ospitare 900 loculi e 234 fra ossari e cinerari. Un risultato che sarà raggiunto in futuro e in base alle esigenze. All’interno dei nuovi corpi di fabbrica in progetto, verranno realizzati 2 campi d’inumazione con la possibilità di ospitare 33 tombe a terra per ogni campo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità