Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI21°32°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 12:11

Cimitero di Martignana, finalmente ci siamo

Approvato il progetto definitivo dell’opera di pubblica utilità. Saranno realizzati 95 loculi e circa 50 sepolture a terra



EMPOLI — Dopo l’accordo di programma fra Comune di Empoli e Comune di Montespertoli, firmato dai rispettivi Sindaci Brenda Barnini per Empoli e Giulio Mangani per Montespertoli si parte con i lavori.

Il cimitero è nel territorio di Empoli e di proprietà di questa amministrazione comunale, ma di fatto a favore del Comune di Montespertoli, che potrà usufruirne per la sepoltura dei defunti.  Valore economico complessivo dell’intervento è di 200mila euro, a carico del Comune di Montespertoli come sancito nell’ambito dello stesso accordo.
La possibilità di realizzare l’ampliamento è stata individuata nella porzione compresa tra il fabbricato esistente e la strada verso l’abitato di Martignana.

Si prevede la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra l’abitato ed il cimitero, coincidente con l’attuale traccia campestre che costeggia il torrente Leccia e si riunisce all’esistente ponte pedonale di via G. di Vittorio, andando a costituire un anello con il tratto che, sempre dal ponte, conduce alla chiesa di San Bartolomeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità