Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 17 dicembre 2019 ore 17:04

Confindustria, Paola Castellacci eletta presidente

La Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze

L'ad di Adiacent è stata eletta al vertice della Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze. Mandato di due anni



EMPOLI — Passaggio di testimone al vertice della Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze che ha rinnovato la presidenza per il biennio 2019 – 2021. Eletta all’unanimità, ieri pomeriggio, dall’assemblea della territoriale, la nuova presidente è Paola Castellacci.

“La mia nomina è prima di tutto una scelta condivisa fra tutte le imprese della Sezione – ha commentato l'imprenditrice Paola Castellacci -. Questa è la più grande forza delle imprese nostra Sezione. Crediamo in una cultura di fare impresa che ha due caratteristiche fondamentali: lavorare su obiettivi comuni e farlo compatti e decisi nella rappresentanza. Ecco perché il mio programma di mandato parte proprio da ciò che Michele Pezza, che mi ha preceduto e che ringrazio, aveva già ben tracciato: l’approfondimento dei punti delineati nel nostro patto di sviluppo territoriale.

I primi tre punti sui quali ci concentreremo sono: scuole e formazione; sostenibilità e, un tema a me caro, le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dall’industria 4.0. Lavoreremo insieme a tutte le imprese della Sezione, aperti anche gli altri attori del territorio. Infine, avremo un’attenzione particolare alla parità di genere”.

Vice presidente della Sezione è Barbara Antonini (Antonini). Rinnovato anche il consiglio direttivo della Sezione che è composto da: Marco Bagnoli (Sammontana), Raffaele Berni (Berni), Domenico Buglione (Azadora), Antonella Capaccioli (Mac Autoadesivi), Mario Cerofolini (Cerofolini), Giacomo Fioravanti (Fratelli Borgioli), Leonardo Gestri (Zignago Vetro), Franco Iorio (Timenet), Francesco Lapi (Lapi Gelatine), Francesca Marzi (Magis), Azzurra Morelli (Pellemoda), Andrea Mortini (Consilium Italy), Mario Pedrazzini (Biokimica), Sergio Pregliasco (Vetro Revet), Bartolomeo Ruggiero (Twin Disc), Alberto Stancari (Esa Professional), Giovanni Taccetti (Taccetti), Stefano Tana (Cabel Industry), Simone Terreni (Voip Voice).

Candidati Delegati per Comitato Piccola Industria: Simone Campinoti (Ceam Control Equipment) ed Enrico Ammirati (Tinghi Motors). Invitato Permanente, Thodossia Tziveli (Bodies Furs)

Paola Castellacci, consigliere delegato di Var Group Spa e amministratore delegato di Adiacent, azienda del Gruppo SeSa che si occupa di customer experience e strategia digitale. Dopo la laurea in ingegneria elettronica ha continuato il percorso professionale nel laboratorio di sviluppo software del Gruppo come analista programmatore, per poi assumere la direzione tecnica dell’area R&D e progetti. Ha la delega delle relazioni istituzionali del Gruppo SeSa, ricoprendo diversi ruoli sia in Anitec-Assinform che territoriale in Confindustria Firenze; inoltre dal 2014 al 2019 è membro della Giunta della Camera di Commercio di Firenze con delega all’industria. E’ volontaria nel progetto “Inspiring Girls” di ValoreD, come testimonial nell’ambito del progetto contro gli stereotipi sulle donne e per indirizzare le ragazze verso le materie scientifiche.

Una sezione corposa la Sezione Territoriale Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze che conta 204 aziende associate per oltre 5600 dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità