Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:EMPOLI19°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 12:41

Consiglio comunale in piazza per la Liberazione

Un Consiglio aperto in occasione del 77° anniversario della Liberazione della città di Empoli dai nazifascisti, può assistere tutta la cittadinanza



EMPOLI — Tutto pronto per il Consiglio comunale aperto che si terrà in piazza XXIV Luglio ad Empoli a partire dalle 21 di stasera, lunedì 13 Settembre. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza. L’accesso ai posti a sedere avviene senza prenotazione, ma c’è l’obbligo della misurazione della febbre e di presentare il Green Pass.

Sono previsti gli interventi del presidente del Consiglio comunale Alessio Mantellassi, con delega alla cultura della memoria, del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, di Vania Bagni, vice presidente nazionale Anpi e presidente provinciale fiorentina della stessa associazione. Parleranno i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari dell’assemblea cittadina.

“Sarà una bella occasione per aprire ancora il consiglio comunale a tutta la città in occasione di un momento così importante per noi empolesi: la liberazione di Empoli. Lo faremo in una bellissima piazza. Spero che gli empolesi partecipino” ha detto Alessio Mantellassi.

È la seconda volta che viene organizzato un Consiglio Comunale aperto. La prima si svolse nel 2019. Per il 75° della liberazione di Empoli. Si tenne al Cenacolo degli Agostiniani ed erano presenti gli ex partigiani Rolando Fontanelli e Dario Del Sordo, due figure della memoria storica cittadina scomparse in questi mesi.

In caso di maltempo il consiglio comunale si svolgerà al Palazzo delle Esposizioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sniffato cocaina e bevuto alcol l'automobilista che ha perso il controllo dell'auto piombando sulle altre vetture parcheggiate lungo la strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità