comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Milano, i dipendenti raccontano cosa è accaduto al Trivulzio: «Ci hanno detto di non usare le mascherine»

Cronaca domenica 22 marzo 2020 ore 09:50

Covid-19, controlli e denunce

24 persone denunciate e 15 in attesa di verifica: è questo l'attuale risultato dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale



EMPOLI — Sono 4000 le attività commerciali controllate e oltre 1300 i controlli fatti sulla popolazione per verificare il rispetto delle limitazioni imposte dal recente DPCM riguardante le misure di contenimento per il contrasto al diffondersi del virus Covid-19. Le persone che sono state deferite all'autorità giudiziaria perché fuori di casa senza una reale motivazione sono 24 e altri 15 sono i casi in corso di accertamento.
Tanto per fare alcuni esempi sono state fermate persone all'esterno impegnate a lavare l'auto o altri semplicemente a passeggio.
È fondamentale uscire esclusivamente per motivi di reale necessità e si ricorda che sono vietati tutti gli assembramenti.
In questi giorni i controlli saranno intensificati anche con posti di blocco, e verifiche sulle vetture.
Gli agenti, inoltre, hanno avviato il presidio del territorio in borghese, soprattutto nei parchi e nelle aree a verde al fine di individuare e sanzionare coloro che nonostante i divieti si muovono in gruppo.
Per verifiche e controlli in alcuni comuni dell'Unione in ausilio alla municipale è scesa in campo anche l'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità