Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 05 Aprile 2020 ore 09:22

Covid-19, i negozi di fiori e piante sono chiusi

Covid 19. Ordinanza dei sindaci dell’Unione Empolese Valdelsa per ricordare che i negozi di fiori e piante devono stare chiusi



EMPOLI — Anche i negozi che vendono fiori e piante devono restare chiusi nell'ambito delle misure per il contenimento per limitare al massimo occasioni di contatto e possibile contagio da Covid19.

Lo ricordano tutti i sindaci dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che hanno predisposto ieri, sabato 4 aprile, un’ordinanza nei propri territori comunali.

In pratica il documento specifica che già nell'allegato 1 del D.P.C.M. 11 marzo 2020, ovvero il documento che conteneva le attività che possono restare aperte, erano state escluse le attività commerciali con codice ATECO 47.76.10 (Commercio al dettaglio di fiori, piante). In sostanza già da quel decreto i negozi con quel codice ATECO dovevano restare chiusi.

I sindaci dell’Unione dunque hanno deciso di evidenziare che fino alla data in cui il Governo terrà in vigore le misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 i negozi di fiori e piante devono restare chiusi come dallo scorso 11 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno