Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 14:03
Covid-19, una gara per liberare la fantasia

Disegnare, scrivere, fotografare o filmare, lasciandosi ispirare da quello che circonda i bambini. C’è tempo fino al 10 maggio. Ecco come funziona
EMPOLI — Il Comune di Empoli invita tutti i bambini e i ragazzi, che vivono o studiano a Empoli, a liberare la propria fantasia e disegnare, scrivere, fotografarare o filmare, lasciandosi ispirare da quello che li circonda, in questo particolare periodo che stiamo vivdendo.
«In questi giorni difficili in cui dobbiamo tutti comportarci seguendo regole che hanno cambiato la nostra vita vogliamo pensare ancora di più ai nostri bambini e ragazzi. Vi propongo allora – scrive il sindaco di Empoli Brenda Barnini – di coinvolgerli in qualcosa di bello. Un racconto collettivo fatto dalla loro fantasia che dopo possa rimanere come testimonianza di questo momento».
Le creazioni vanno inviate entro il 10 maggio 2020, all'indirizzo mail: scuola@comune.empoli.fi.it, indicando nome, età e scuola frequentata.
Al termine dell'emergenza Coronavirus verranno raccolti gli elaborati originali per realizzare un'unica opera collettiva.
Sarà un contest non competitivo rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che vivono o studiano nel Comune di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI