comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°27° 
Domani 20°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Beppe Sala al voto: «Sostituiti 195 presidenti, ma Milano ha risposto»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 14:03

Covid-19, una gara per liberare la fantasia

Disegnare, scrivere, fotografare o filmare, lasciandosi ispirare da quello che circonda i bambini. C’è tempo fino al 10 maggio. Ecco come funziona



EMPOLI — Il Comune di Empoli invita tutti i bambini e i ragazzi, che vivono o studiano a Empoli, a liberare la propria fantasia e disegnare, scrivere, fotografarare o filmare, lasciandosi ispirare da quello che li circonda, in questo particolare periodo che stiamo vivdendo.

«In questi giorni difficili in cui dobbiamo tutti comportarci seguendo regole che hanno cambiato la nostra vita vogliamo pensare ancora di più ai nostri bambini e ragazzi. Vi propongo allora – scrive il sindaco di Empoli Brenda Barnini – di coinvolgerli in qualcosa di bello. Un racconto collettivo fatto dalla loro fantasia che dopo possa rimanere come testimonianza di questo momento».

Le creazioni vanno inviate entro il 10 maggio 2020, all'indirizzo mail: scuola@comune.empoli.fi.it, indicando nome, età e scuola frequentata.

Al termine dell'emergenza Coronavirus verranno raccolti gli elaborati originali per realizzare un'unica opera collettiva.

Sarà un contest non competitivo rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che vivono o studiano nel Comune di Empoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca