Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 10:50

La terza dose di vaccino arriva nelle Rsa

rsa

Si parte dagli anziani e dagli operatori sanitari delle strutture con le nuove somministrazioni di siero anti Covid. Già vaccinati in 180



EMPOLI — La terza dose di vaccino anti Covid-19 arriva nelle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) dell'Empolese. Si parte dunque dagli anziani e da quanti li assistono con le nuove somministrazioni che la scorsa settimana hanno già interessato 150 ospiti e 30 operatori sanitari che attualmente risiedono presso le Rsa Madonna del Rosario di Orentano, Chiassatelle di Empoli e Villa Serena di Montaione. 

I restanti ospiti, fa sapere la Asl Centro in una nota, saranno vaccinati non appena trascorsi i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. I tipi di vaccino utilizzati sono Pfizer o Moderna, secondo la tipologia somministrata durante il primo ciclo.

“Questa dose addizionale di vaccino è un’occasione per completare il percorso di immunizzazione degli ospiti anziani o disabili e gli operatori in servizio presso le strutture residenziali. La somministrazione delle dosi è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con i medici di famiglia del territorio, insieme gli infermieri della struttura e sotto il coordinamento del personale sanitario dell’Azienda sanitaria per la fornitura dei vaccini", sottolinea il dottor Paolo Amico che dirige il coordinamento sanitario servizi in zona Empolese Valdarno Inferiore.

La campagna di vaccinazione prosegue nelle prossime settimane nelle altre strutture residenziali presenti nella zona dell’Empolese Valdelsa Valdarno. Il team Usca, l’Unità speciale di continuità assistenziale composta da un medico ed un infermiere, avrà il compito di somministrare le dosi vaccinali in collaborazione dei Medici di Medicina Generale. La Asl prevede di completare la vaccinazione della terza dose entro la fine del mese di Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità