Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La folle impresa di Alex Honnold, il free climber statunitense che ha scalato senza corde e a mani nude l'edificio più alto di Taiwan, il Taipei 101
La folle impresa di Alex Honnold, il free climber statunitense che ha scalato senza corde e a mani nude l'edificio più alto di Taiwan, il Taipei 101

Cronaca Venerdì 24 Aprile 2020 ore 17:35

Covid, trovati senza mascherina e sanzionati

Due genitori sanzionati perché senza mascherina in compagnia dei figli. Condanna per coloro che diffamano la polizia municipale sui social network



EMPOLI — In zona Serravalle, la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha comminato due sanzioni a due uomini che si trovavano all’esterno delle loro abitazione in compagnia dei rispettivi figli.

Alla centrale operativa della polizia municipale di Empoli ieri mattina, poco prima delle 11, è arrivata una segnalazione da un cittadino che parlava di bambini a giocare in un’area verde e di persone adulte senza protezione.

Come detto la pattuglia, una volta sul posto, ha spiegato ai due padri che ormai da lunedì 20 aprile l’utilizzo della mascherina è obbligatorio, visto anche che la distribuzione di questi dispositivi è avvenuta capillarmente e che sono anche a disposizione nelle farmacie, sempre gratuitamente.

I due genitori sono stati quindi sanzionati perché non avevano la mascherina in luogo pubblico in presenza di più persone come prevede l'ordinanza della Regione Toscana..

Il Comune di Empoli ha inoltre fatto sapere che "Condanna duramente coloro che, attraverso i social network, offendono l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel far semplicemente, ma con fermezza, rispettare nuove regole di convivenza con l’obiettivo di fermare prima possibile una pandemia che porta preoccupazione, dolore e morte nelle famiglie di tutto il pianeta. Chi diffama sui social network può essere denunciato ai sensi dall’articolo 595 del codice penale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cinque famiglie sono state evacuate nella notte dalla palazzina a due piani dichiarata inagibile. L'allarme lanciato dopo i primi rumori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca