Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 16:29

Dal Polo tecnologico alla Fi Pi Li

Brenda Barnini, Vincenzo Ceccarelli, Massimiliano Pescini

Firmato in Regione l'accordo di programma che consentirà di migliorare i collegamenti da via Piovola alla strada di grande comunicazione



EMPOLI — L'arteria partirà dal Polo per collegarsi allo svincolo Empoli Est della sgc Fi-Pi-Li. I lavori avranno un valore complessivo di 2 milioni di euro, dei quali 1,448 a carico della Regione e il resto del Comune di Empoli.

L''accordo è stato siglato questa mattina dall''assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, dal sindaco di Empoli Brenda Barnini e da Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana con delega alle infrastrutture, che hanno parlato di "Vantaggio non indifferente sia per le aziende che per i cittadini, che beneficeranno di una circolazione più fluida e sicura". 

Presente anche l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli: "Da molto tempo questa era la soluzione attesa per una realtà economica importantissima per la zona e per la regione, quella del polo tecnologico di via Piovola". 

"La strada - ha detto la sindaco Brenda Barnini - cambierà in meglio la vita quotidiana dei residenti di quella zona e di centinaia di lavoratori che hanno trovato impiego all'interno del Polo Tecnologico empolese, vero fiore all''occhiello imprenditoriale e snodo focale per lo sviluppo della nostra città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VINCENZO CECCARELLI SU FIRMA PER COLLEGAMENTO POLO TECNOLOGICO FIPILI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità