Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 13:03

"Oltre un milione per infrastruttura strategica"

Dihiara il consigliere regionale e segretario Pd dell'Empolese Valdelsa Enrico Sostegni: "Quella varata dalla Regione Toscana è una manovra virtuosa"



EMPOLI — "Quella varata dalla Regione Toscana è una manovra virtuosa, quella di una Regione che grazie ai risparmi sulla spesa corrente è riuscita a programmare un pacchetto di nuovi interventi per quasi 50 milioni di euro. Per quanto riguarda le infrastrutture stradali, le risorse aggiuntive ammontano a 3,5 milioni di euro per i prossimi due anni. Ad Empoli, arriveranno 1 milione e 448 mila euro nel 2017 destinati all'adeguamento del collegamento stradale tra il polo tecnologico e lo svincolo di Empoli-Est. Si va così a completare un'arteria strategica e di grande importanza per la città, che migliorerà, non di poco, la mobilità e la qualità della vita dei cittadini. E da parte della Regione c'è anche la conferma di tutti gli impegni relativi ai lavori sulla SR429" - dichiara il consigliere regionale e segretario Pd dell'Empolese Valdelsa Enrico Sostegni.

"Oltre a questo, a livello regionale, ci sono due milioni per finanziare un bando rivolto ai Comuni per gli interventi stradali. In una fase di difficoltà per le finanze pubbliche, la Toscana è quindi riuscita a far quadrare i conti e mettere in campo un'operazione che libera risorse importanti per lo sviluppo dei territori" - conclude Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno