Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 11:34

Dimore storiche, visite guidate nelle Case Museo

In occasione della Giornata nazionale delle Dimore Storiche Italiane le Case Museo dell'empolese aprono le porte al pubblico con le visite guidate



EMPOLI — Casa del Pontormo e Casa Museo di Ferruccio Busoni saranno aperte dalle 16 alle 19 di domenica 23 Maggio e propongono delle visite guidate.

Si rinnova la collaborazione tra l’associazione Dimore Storiche Italiane e l’Associazione Nazionale delle Case della Memoria in occasione dell’XI edizione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane, in programma la prossima domenica 23 Maggio.

Le case museo presenti a Empoli fanno parte dell’Associazione Nazionale Case della Memoria e sono incluse nel sistema museale cittadino Empoli Musei (www.empolimusei.it) e sono la Casa del Pontormo e la Casa Museo di Ferruccio Busoni. Entrambe le case museo partecipano alla Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane proponendo, oltre all’apertura al pubblico dalle 16 alle 19, delle visite guidate per conoscere meglio la storia di questi luoghi e approfondire il lascito di due grandi personaggi empolesi del passato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca