Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:EMPOLI16°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC

Elezioni martedì 30 aprile 2019 ore 15:36

Disservizi ospedalieri, il M5s incalza

Andrea Quartini

Disservizi ospedale di Empoli, il consigliere regionale Quartini (M5S): “La Giunta fornisca spiegazioni. La cittadinanza è stufa.”



EMPOLI — “Ci stanno arrivando numerose segnalazioni di disservizi dall’ospedale di Empoli, che riguardano più di una unità operativa, come ad esempio ostetricia, chirurgia, e medicine. In particolare – afferma il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini – ci vengono segnalati ritardi di diagnosi, con rimbalzo dei pazienti tra pronto soccorso e domicilio, poi operati in urgenza, con rischio chirurgico aumentato. Stesso discorso per i parti: dimissioni precoci di pazienti ancora non stabilizzati.”

A Quartini fanno eco i candidati a sindaco del Movimento 5 Stelle Anna Baldi (Empoli), Fabrizio Macchi (Castelfiorentino) e Fabrizia Morelli (Fucecchio): “Questi disservizi sono insopportabili per i cittadini – affermano i pentastellati – Niente è più rilevante, in senso positivo o deleterio, della ‘fama’ per un nosocomio, consapevoli che, peraltro tutti gli operatori, specie al pronto soccorso lamentano turni e surplus di lavoro massacrante, lavorano senza risparmio per garantire un’assistenza dignitosa.”

“Considerando che il sostanziale depotenziamento dei presidi sanitari dell’empolese-valdelsa – incalzano gli esponenti del Movimento 5 Stelle – a partire dall’ex-ospedale Santa Verdiana di Castelfiorentino, alla condizione di disagio già segnalata per San Miniato (in particolare per il reparto di dialisi), al rischio di depotenziamento del presidio di Fucecchio, ha di fatto penalizzato la popolazione di quei territori, preoccupano in modo particolare tali segnalazioni”.

“Occorre che la Giunta regionale chiarisca celermente questa situazione – conclude Andrea Quartini – e ci dica quali siano (se ce ne sono) gli interventi sanitari volti a implementare e correggere eventuali distorsioni dei servizi sanitari del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, si vede la donna nell'atto di sottrarle la borsa: la banda è fuggita con 700 euro e gli effetti personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca