Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni martedì 30 aprile 2019 ore 15:36

Disservizi ospedalieri, il M5s incalza

Andrea Quartini

Disservizi ospedale di Empoli, il consigliere regionale Quartini (M5S): “La Giunta fornisca spiegazioni. La cittadinanza è stufa.”



EMPOLI — “Ci stanno arrivando numerose segnalazioni di disservizi dall’ospedale di Empoli, che riguardano più di una unità operativa, come ad esempio ostetricia, chirurgia, e medicine. In particolare – afferma il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini – ci vengono segnalati ritardi di diagnosi, con rimbalzo dei pazienti tra pronto soccorso e domicilio, poi operati in urgenza, con rischio chirurgico aumentato. Stesso discorso per i parti: dimissioni precoci di pazienti ancora non stabilizzati.”

A Quartini fanno eco i candidati a sindaco del Movimento 5 Stelle Anna Baldi (Empoli), Fabrizio Macchi (Castelfiorentino) e Fabrizia Morelli (Fucecchio): “Questi disservizi sono insopportabili per i cittadini – affermano i pentastellati – Niente è più rilevante, in senso positivo o deleterio, della ‘fama’ per un nosocomio, consapevoli che, peraltro tutti gli operatori, specie al pronto soccorso lamentano turni e surplus di lavoro massacrante, lavorano senza risparmio per garantire un’assistenza dignitosa.”

“Considerando che il sostanziale depotenziamento dei presidi sanitari dell’empolese-valdelsa – incalzano gli esponenti del Movimento 5 Stelle – a partire dall’ex-ospedale Santa Verdiana di Castelfiorentino, alla condizione di disagio già segnalata per San Miniato (in particolare per il reparto di dialisi), al rischio di depotenziamento del presidio di Fucecchio, ha di fatto penalizzato la popolazione di quei territori, preoccupano in modo particolare tali segnalazioni”.

“Occorre che la Giunta regionale chiarisca celermente questa situazione – conclude Andrea Quartini – e ci dica quali siano (se ce ne sono) gli interventi sanitari volti a implementare e correggere eventuali distorsioni dei servizi sanitari del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca