Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 10:08

L'Empolese riapre le palestre all'aperto no Covid

Appuntamenti in diversi comuni del circondario con palestre all'aperto, corsi di ginnastica ed attività sportiva per tutte le fasce di età



EMPOLI — Riparte nell'Empolese l’attività Uisp rivolta a tutte le fasce di età con lezioni di ginnastica e attività fisica adattata. 

I primi a ripartire, già in questi giorni, sono stati i corsi Afa e di ginnastica all’aperto. Il 4 Ottobre, invece, inizierà anche l’attività rivolta ai bambini e sarà ampliato il programma dei corsi Afa e di ginnastica con appuntamenti in diversi comuni del circondario.

 Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa ha detto "Pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, c’è davvero bisogno che lo sport e l’attività ludica e motoria rivolta a tutte le fasce di età riprenda con costanza e continuità lasciandosi finalmente alle spalle l’ultimo anno e mezzo di interruzioni e chiusure. Lo sport rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di ciascuno: è importante per il benessere fisico, ma anche e soprattutto per la socialità che la pandemia ha gioco forza compromesso e ridotto. Tesserarsi con la Uisp non è solo fare sport, è far parte di un gruppo di persone e di una associazione che ha tra i propri principi fondamentali l’inclusione, la socialità, il rispetto delle regole, il rispetto dell’ambiente, la lotta alle discriminazioni, il rispetto dell’avversario".

I primi corsi a ripartire sono quelli Afa all’aperto organizzati a Empoli tra lo spazio a verde del PalAramini e i parchi pubblici nelle frazioni di Pozzale, Monterappoli e Casenuove. Inoltre, è già ripresa CamminAfa - l’Afa in movimento - organizzata a Sovigliana, nel Comune di Vinci, con partenza dal circolo Arci su viale Togliatti. Stessa cosa è avvenuta per le lezioni di Fitness in Cammino che si tengono a Empoli e Sovigliana.

Il programma con gli orari e i luoghi di ritrovo si può trovare sul nostro sito www.uisp.it/empoli.

Dal 4 Ottobre, poi, ripartiranno anche i corsi per bambini “Crescere in Movimento” e “A Tutto Sport” organizzati al PalAramini di Empoli e il programma dei corsi Afa si arricchirà con tantissimi altri appuntamenti. Per queste attività sono già aperte le iscrizioni. Infine, nelle prossime settimane avverrà un’altra importante ripartenza, attesa da più di un anno da migliaia di atleti Uisp. Tra Ottobre e l’inizio di Novembre torneranno i campionati di calcio, basket e pallavolo.

Per informazioni e prenotazioni uffici in via XI Febbraio 28/A a Empoli, 0571/711533 oppure mail empolivaldelsa@uisp.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità