Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI18°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 09:00

Erba tagliata in tutti i cimiteri

Foto d'archivio

Terminati gli interventi di manutenzione nelle strutture comunali del capoluogo e a Brusciana, Monterappoli, Fontanella, Pianezzoli e San Donato



EMPOLI — Avviati all’inizio di questa settimana e già portati a compimento gli interventi di taglio dell’erba nei cimiteri comunali di Empoli.

Lunedì era già concluso l’intervento nelle aree verdi di competenza pubblica (vialetti e tra le tombe) delle strutture di via dei Cappuccini e al cimitero monumentale, quindi anche a quello di Santa Maria, Pontorme, Pagnana, Marcigana e Ponte a Elsa.

Il lavoro della ditta incaricata dal Comune è poi proseguito anche nelle altre frazioni di Brusciana, Monterappoli, Fontanella, Pianezzoli e San Donato per tagliare l’erba nei cimiteri. Nella serata di oggi, giovedì 24 agosto, sarà finito.

L’amministrazione comunale può intervenire nelle aree pubbliche e non direttamente sulle tombe o cappelle che, secondo il ‘Regolamento di Polizia Mortuaria’, art. 58 (Doveri del concessionario di sepoltura) devono essere curate e mantenute dal concessionario e dai suoi successori.

L’articolo recita “sono tenuti in solido a provvedere alla decorosa manutenzione ordinaria e straordinaria della sepoltura e delle opere relative; ad eseguire restauri ed opere che l'Amministrazione ritiene indispensabili o anche solo opportuni per ragioni di decoro, di sicurezza o di igiene ed a rimuovere eventuali abusi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca