Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 09:00

Erba tagliata in tutti i cimiteri

Foto d'archivio

Terminati gli interventi di manutenzione nelle strutture comunali del capoluogo e a Brusciana, Monterappoli, Fontanella, Pianezzoli e San Donato



EMPOLI — Avviati all’inizio di questa settimana e già portati a compimento gli interventi di taglio dell’erba nei cimiteri comunali di Empoli.

Lunedì era già concluso l’intervento nelle aree verdi di competenza pubblica (vialetti e tra le tombe) delle strutture di via dei Cappuccini e al cimitero monumentale, quindi anche a quello di Santa Maria, Pontorme, Pagnana, Marcigana e Ponte a Elsa.

Il lavoro della ditta incaricata dal Comune è poi proseguito anche nelle altre frazioni di Brusciana, Monterappoli, Fontanella, Pianezzoli e San Donato per tagliare l’erba nei cimiteri. Nella serata di oggi, giovedì 24 agosto, sarà finito.

L’amministrazione comunale può intervenire nelle aree pubbliche e non direttamente sulle tombe o cappelle che, secondo il ‘Regolamento di Polizia Mortuaria’, art. 58 (Doveri del concessionario di sepoltura) devono essere curate e mantenute dal concessionario e dai suoi successori.

L’articolo recita “sono tenuti in solido a provvedere alla decorosa manutenzione ordinaria e straordinaria della sepoltura e delle opere relative; ad eseguire restauri ed opere che l'Amministrazione ritiene indispensabili o anche solo opportuni per ragioni di decoro, di sicurezza o di igiene ed a rimuovere eventuali abusi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno