Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:EMPOLI22°35°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Lavoro lunedì 11 maggio 2020 ore 10:55

Giovanni Avano, il ristoratore che sfida la crisi

Giovanni Avano

Un giovanissimo imprenditore di soli 23 anni ha deciso di accettare la sfida e aprirà presto il suo locale nel centro di Empoli



EMPOLI — Ha solo 23 anni, ma già esperienza da vendere sulle spalle, maturata in diversi locali, di zona e non, dopo la formazione all'istituto alberghiero di Castelfiorentino.

Giovanni Avano, nativo di Torre del Greco, ha deciso di aprire il suo ristorante in centro a Empoli dopo tanti sacrifici.

"Stavo lavorando a questa idea dalla scorsa estate, poi ho trovato il locale giusto, in via della Murina". 

In centro, ma in una strada comunque più riservata, un locale di nicchia che si chiama "20 posti" e che già nel suo nome spiega bene la filosofia del luogo, dove, a regime, lavoreranno cinque persone..

Poi però è arrivato il coronavirus, il lockdown e ancora non c'è certezza sulla riapertura della ristorazione.

"Credo che per giugno riparta tutto - spiega Avano- ovviamente ci organizzeremo, come gli altri locali, garantendo le distanze, tra le persone e tra i tavoli. Lo faremo inizialmente con un doppio turno di clientela, la prima per le 19e30 e la seconda verso le 21. Sto già raccogliendo le prime prenotazioni e non vedo l'ora di partire"

Avano non si è lasciato abbattere dalla situazione e sta continuando i lavori per l’apertura del proprio locale, non facendosi scoraggiare dal clima e dalle varie restrizioni che stanno mettendo in crisi il settore.

"Vedo che le persone - aggiunge - hanno voglia di tornare a mangiare fuori e ora c'è meno paura di prima, ho fiducia che tutto riparta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio che ancora porta si segni del nubifragio di Ferragosto si prepara una nuova allerta con rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità