QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°23° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 21 agosto 2018

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 12:00

Piccoli campioni di robotica e matematica

Studenti della scuola media Busoni-Vanghetti premiati alla gara nazionale di robotica e al rally transalpino della matematica



EMPOLI — Grande soddisfazione ed orgoglio per il riconoscimento ottenuto dagli studenti delle classi 3E, 3F e 1B della sede Vanghetti nelle gare nazionali di robotica e nel rally transalpino di matematica.

A Trento il 14 aprile, si è tenuta una gara durata ben quattro giorni e successivamente il 20 aprile, dopo la due giorni di Verbania. 

A Trento nella competizione nazionale RoboCup Junior Academy categoria On-Stage sono state messe in campo raffinate competenze tecnologiche, che tramite gli spettacolari robot ‘mBot’ guidati con il Bluetooth hanno raccontato una storia dove il protagonista svela trucchi preziosi per sconfiggere il bullismo. A Verbania la messa in scena di questa rappresentazione è stata perfezionata e resa ancora più accattivante, tanto che la squadra ha ottenuto, a seguito di una esibizione articolata in due giorni, il primo premio della creatività per questa categoria.

Infine, sabato 26 maggio a Siena i ragazzi della classe 1B hanno alzato con soddisfazione e meritatamente la coppa per il primo premio del Rally Matematico Transalpino (RMT) dopo aver vinto una gara internazionale fra classi, dove in finale sono arrivate 25 classi e ben 578 studenti. La coppa è stata conquistata dai ragazzi della 1B per la migliore risoluzione di problemi di matematica, dove grande importanza è stata data al lavoro di gruppo, alla discussione e al dibattito. La coppa è stata sollevata durante la premiazione presso i locali del Dipartimento di ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’università di Siena.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca