Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI18°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 17:21

Raddoppio ferroviario pronto entro il 2026

L'inizio dei lavori per il raddoppio Granaiolo-Empoli è previsto nel 2022. L'intervento interesserà circa 10 chilometri di ferrovia



EMPOLI — Il raddoppio ferroviario Empoli-Granaiolo sarà pronto entro il 2026.  L'inizio dei lavori, della durata di circa quattro anni, è previsto infatti nel 2022.

Il progetto, che rientra nell'ambito di un accordo quadro tra Regione e Rfi, prevede un investimento da parte di Rete ferroviaria italiana di 167 milioni di euro per la realizzazione del raddoppio ferroviario, oltre all'elettrificazione della Siena-Empoli e il superamento di13 passaggi a livello.

Il progetto e il relativo cronoprogramma sono stati presentati oggi dall'assessore regione alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e dai rappresentanti di Rfi. L'intervento interesserà circa 10 chilometri di ferrovia sulla linea Firenze-Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca