Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica domenica 05 marzo 2017 ore 12:00

I mille giorni di Brenda

Cento persone hanno assistito all'incontro organizzato dall'amministrazione alla casa del popolo di Avane. Minuto di silenzio per le vittime del rogo



EMPOLI — Un centinaio di persone hanno preso parte alla verifica di metà mandato amministrativo promossa dal Partito Democratico di Empoli che si è svolta ieri mattina alla casa del popolo di Avane a Empoli.

Prima di iniziare i lavori c’è stato un minuto di silenzio in memoria delle due persone, rimaste vittime del rogo di due notti fa.

“Dopo i primi mille giorni di amministrazione Barnini - ha spiegato Jacopo Mazzantini, segretario cittadino del Pd di Empoli - ha ritenuto opportuno organizzare, assieme alla giunta e ai consiglieri comunali, un momento di confronto finalizzato alla condivisione di quanto è stato realizzato del programma elettorale del 2014 e quanto invece risulti da attuare o in corso d’opera”.

All’incontro era presente anche Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa e consigliere regionale. L’incontro si è aperto con l’introduzione di Mazzantini, che ha ripercorso brevemente le modalità e gli obiettivi dell’incontro stesso. Successivamente l’intervento della sindaca Brenda Barnini, che ha presentato il lavoro compiuto dall’amministrazione in questi primi mille giorni, toccando numerosi aspetti e temi, dalle opere pubbliche alle politiche sociali, sulla scuola, dalle questioni legate alla sicurezza alle iniziative culturali, fino agli eventi di grande portata come Beat Festival, Ludicomix e Mercato Europeo che hanno fatto registrare migliaia di presenze e attratto numerosi cittadini anche da fuori città.

L’assemblea è poi proseguita con un lavoro suddiviso per tavoli tematici (lavori pubblici, politiche sociali, scuola, unione dei comuni/città metropolitana, cultura, commercio/attività produttive, urbanistica, sport, sicurezza, ambiente). 

“I tavoli hanno visto la partecipazione attiva dei presenti i quali hanno così potuto dialogare con gli amministratori ponendo domande e fornendo spunti di discussione. Sulla base di quanto emerso ai tavoli tematici - ha concluso Mazzantini - sarà redatto un documento riepilogativo che fornirà utili spunti all’amministrazione comunale per il proseguimento del mandato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno