Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 14:30

I nuovi pannelli per orientarsi in città

Indicazioni rivolte a tutti i visitatori, non solo ai turisti. Le foto sui cartelli anticipano le bellezze delle chiese e dei musei



EMPOLI — Sono stati installati i primi cartelli per orientarsi al meglio nel centro cittadino di Empoli. Pannelli pensati con lo scopo di aiutare i turisti, ma in generale tutti i visitatori.

Si tratta di piccoli pannelli con indicazioni o foto dei luoghi, ma anche totem di dimensioni più grandi che indicano la direzione da seguire per raggiungere la destinazione prescelta.

I cartelli riportano alcune icone facilmente leggibili e l’indicazione di percorrenza con una freccia (avanti, destra o sinistra), sono rivolti in particolare a pedoni e ciclisti, ma possono essere utili anche dalla strada. 

L'obiettivo è quello di 'guidare' chi viene in città per rendere più agevole la visita ai suoi tesori. Anche per questo sono stati inseriti nei pannelli qr Code che permettono, con l’utilizzo di smartphone, strumento sempre più diffuso, di accedere rapidamente al sito web InEmpoli.it dove sono raccolte le informazioni utili sui beni culturali empolesi e non solo, e qr Code è dedicato anche al sito informativo dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ‘Toscana nel Cuore’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità