Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI21°32°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Attualità Sabato 18 Novembre 2017 ore 15:15

Il Comune premiato in Senato per la legalità

Ponzo Pellegrini e la sindaca Barnini

Si chiama "Premio Glicine" ed è il prestigioso riconoscimento consegnato a Roma nelle mani dell'assessore Ponzo Pellegrini



EMPOLI — "Essere premiati come Comune di Empoli per i risultati raggiunti nella promozione della legalità, dell'innovazione e della trasparenza è un risultato che ci riempie di orgoglio e ci trasmette nuova motivazione. Sempre più spesso il nostro Comune è preso come esempio di best practice in Italia, e noi vogliamo essere all'altezza degli obiettivi che quotidianamente perseguiamo". Con queste parole l’assessore alla Smart City e all’Innovazione Antonio Ponzo Pellegrini ha commentato il riconoscimento ad Empoli inserito tra le "100 Mete d'Italia" scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane. La cerimonia si è giovedì 16 novembre, nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

"Si chiama Premio Glicine: abbiamo scelto questo fiore come emblema di tutte le mete d’Italia – ha spiegato dalla Riccardo dell’Anna Editore, organizzatore del premio – che hanno raggiunto una indiscussa notorietà grazie alla capacità di innovarsi, alla trasparenza della macchina amministrativa, al rispetto delle regole e della legalità in nome del più nobile principio del bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lorenzo Bernini, già insignito del Leone Rampante 2022, conquista il titolo mondiale Enduro Open 4T. Giani: "Un risultato straordinario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità