Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 02 novembre 2018 ore 12:26

Il coro del Pozzale nella basilica di San Marco

Il Coro del Pozzale a Venezia per cantare nella basilica di San Marco. Il gruppo è diretto da 11 anni dal maestro Alessandro Bartolozzi



EMPOLI — Una giornata memorabile per i componenti del Coro dell’Immacolata in Valdorme di Pozzale.

Insieme ai colleghi del Coro Arrigoni di Ponte Buggianese (Pistoia), i cantori del coro empolese, hanno avuto l’onore di esibirsi ieri mattina, giovedì 1 novembre, per la Festa di Ognissanti, all’interno della Basilica Patriarcale di San Marco a Venezia, per la messa solenne officiata dall’Arciprete della chiesa Monsignor Giuseppe Camilotto.

I due cori sono diretti dal Maestro Alessandro Bartolozzi: quello di Ponte Buggianese è diretto dall’artista empolese da 31 anni, quello del Pozzale fin dalla sua nascita, ovvero da 11 anni.

In totale sono state quaranta le persone che hanno cantato durante la messa, in una Basilica colma di fedeli, nonostante l’acqua alta che ha colpito Venezia e piazza San Marco proprio negli ultimi giorni.

Negli anni i due cori si sono arricchiti di conoscenze musicali che hanno permesso loro di esibirsi in varie ed importanti manifestazioni locali, regionali ed anche nazionali. Monsignor Camilotto ha chiesto ai due gruppi di tornare a cantare nuovamente a San Marco, una delle cornici più suggestive e prestigiose in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità