Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 18:58

Il jazz suona per Amatrice agli Agostiniani

Una grande giornata di solidarietà musicale, gratuita, dove il pubblico potrà donare un contributo spontaneo per le popolazioni terremotate



EMPOLI — A seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia l’iniziativa “Il Jazz Italiano per l’Aquila”, sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, realizzato da Associazione I-Jazz, insieme a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione, per quanto è tragicamente accaduto, “Il Jazz Italiano per Amatrice e per e per gli altri territori colpiti dal sisma”.

Domenica 4 settembre, due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata: a Roma, dalla mattina al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, e in serata, a L’Aquila nel piazzale adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Straordinariamente anche Empoli diventa uno dei venti palchi dove si svolgerà questo grande ‘concerto diffuso’.

Alle 21,15 troverà ospitalità nel Chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri, il concerto gipsy jazz dei NOTE NOIRE Quartet. L’evento è a ingresso gratuito, sarà però possibile donare un proprio contributo spontaneo a sostegno delle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto.

L’iniziativa è targata associazione Empoli Jazz e ha il patrocinio del Comune di Empoli.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità