Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 10:26

Il nuovo consiglio delle Pubbliche Assistenze

Cinque donne e quattro uomini per il nuovo consiglio delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, età media sotto i 40 anni



EMPOLI — Cinque donne e quattro uomini per il nuovo consiglio delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, insediato a inizio 2020, con una media di età sotto i 40 anni.

Il consiglio è stato eletto alla fine dell'anno scorso, durerà in carica quattro anni e presenta cinque conferme e quattro novità, tra cui due giovanissimi, di 26 e 21 anni, che per la prima volta entrano a far parte del consiglio dell'associazione.

Alla presidenza confermata, per il quarto mandato Eleonora Gallerini, con l'intento di proseguire i tanti progetti avviati in questi quasi 10 anni di presidenza e avviarne di nuovi, con la collaborazione dei tanti volontari dell'associazione, sempre più giovani e vogliosi di aiutare questa bella realtà a crescere.

Confermati anche i consiglieri Marco Bacchi, figura storica dell'associazione che avrà la responsabilità del sociale, mentre per la Protezione Civile ha passato l'incarico al giovanissimo Samuele Noviello, eletto consigliere a soli 21 anni, dopo un'esperienza di volontariato che va avanti da quattro anni.

Confermato anche Alessandro Collu, che farà da tesoriere e continuerà a seguire il settore ricreativo.

Confermata Emma Stefanelli, al terzo mandato, che si occuperà di coordinare i servizi e del sociale, mentre la donazione di sangue, settore del quale è stata responsabile negli anni precedenti, passerà a Liza Burgassi, l'altra giovanissima di questo nuovo consiglio, eletta a soli 26 anni, dopo alcuni anni di volontariato nell'associazione, sia in ambulanza sia per l'organizzazione di eventi come gli aperitivi letterari.

La psicologa Maya Albano proseguirà nel suo ruolo di responsabile del Centro Aiuto Donna Lilith e della formazione, oltre che nel ruolo di consigliera in Anpas regionale.

Tra i volti nuovi, oltre ai già citati Samuele Noviello e Liza Burgassi, ci sono anche l'avvocato Barbara Sani, che già da tempo collabora professionalmente con le donne del Centro Lilith ed è socia dell'associazione da dieci anni e Nicola Dambrosio, volontario da 5 anni per l'associazione e donatore di sangue, che sarà il responsabile del settore sanitario.

Nel ruolo di probiviri, invece, sono stati eletti Carmelo Scibilia, Giampiero Degl'Innocenti e Morena Miccinesi, tutti quanti soci storici dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità