Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 12:51

Il palio del ciuco cerca giocatori

I capitani dei Castelli cercano ragazzi e ragazze con più 18 anni e invitano i cittadini a unirsi alle tre squadre. Ecco come partecipare



EMPOLI — Sono ancora aperte le iscrizione per diventare un giocatore del palio del ciuco: i capitani dei Castelli cercano ragazzi e ragazze over 18.

Sabato 17 giugno, in occasione della giornata del Volo del ciuco, la città di Empoli rivivrà il suo storico palio con i vari giochi e l'ambito cencio in palio. Divisi tra squadra femminile, maschile e bambini, i Castelli di Empoli, Pontrome e Monterappoli si sfideranno per far primeggiare un nobile Castello sugli altri. 

Il palio si svolgerà il sabato pomeriggio, dopo che il corteo si sarà collocato in piazza Farinata e subito prima dell'atteso Volo del ciuco. Il palio sarà nodo fondamentale durante la giornata e metterà in luce lo storico spirito combattivo del mondo medievale, autentico baluardo dei Castelli del contado. E visto che l'evento si avvicina, i capitani invitano tutti i cittadini desiderosi di cimentarsi nella gara per la vittoria del cencio, ad unirsi alle 3 squadre: una maniera sia per rivivere le tradizioni e origini della città, sia una modo per sentirsi parte del proprio antico Castello. 

Per maggiori informazioni e per sapere i giorni di allenamento in vista del palio, il numero di riferimento è il 333.3319236, oppure la mail volodelciuco@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini sono partite dall'individuazione di due strutture pseudo-universitarie con sede in Toscana. Sequestrati 41 titoli accademici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca