Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 14:17

Eccidi del Padule e di Castelpoggio, il ricordo

Eccidi del Padule Fucecchio e di Castelpoggio, il Comune di Empoli presente. In rappresentanza il presidente del Consiglio e un membro dell’assemblea



EMPOLI — Quest’anno ricorre il settantaseiesimo anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio, dove persero la vita 174 civili, oltre all’Eccidio di Castelpoggio (Comune di Carrara).

La celebrazione della prima commemorazione si è svolta a Stabbia nel comune di Cerreto Guidi, ieri, domenica 23 agosto 2020, in una manifestazione unitaria nel ‘Giardino della Meditazione’.

A rappresentare la città di Empoli e la sua anima antifascista ed il grande valore della cultura della Memoria, il presidente del Consiglio Comunale con il Gonfalone civico.

A Castelpoggio le celebrazioni si sono svolte nel pomeriggio di sabato 22 agosto. Qui ha partecipato, in rappresentanza della città e dell’amministrazione comunale di Empoli, un consigliere comunale che ha seguito tutta la cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno