Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 17:30

Il treno della memoria è partito

Gli studenti del liceo Pontormo di Empoli

A bordo, per il viaggio fino ai campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, ci sono anche studenti di alcune scuole dell'Empolese



EMPOLI — Il capotreno ha fischiato e dalla stazione fiorentina di Santa Maria Novella è finalmente partito il decimo Treno della Memoria. A bordo, per vedere i luoghi simbolo dello sterminio nazista, ci sono 501 studenti e 60 insegnanti da 59 diverse scuole superiori di tutte e dieci le province della Toscana, alcuni anche da scuole dell'empolese come il Pontormo di Empoli e l'Enriques di Castelfiorentino.

Il rientro a Firenze è previsto per il 27 gennaio, giorno della memoria e della liberazione del campo di Auschwitz da parte dell'esercito russo dell'Armata Rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini sono partite dall'individuazione di due strutture pseudo-universitarie con sede in Toscana. Sequestrati 41 titoli accademici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca