Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 08:59
In arrivo 15 nuove telecamere fuori dalle scuole
In arrivo 15 telecamere fuori dalle scuole superiori, cresce la videosorveglianza. Monitorati gli istituti, l’Università, il Terminal Bus e l’Asev
EMPOLI — Telecamere di videosorveglianza all’esterno delle scuole per monitorare la situazione e fare da deterrente a possibili atti criminosi, in particolare alla diffusione e allo spaccio di sostanze stupefacenti fra gli studenti, e non solo.
Non si tratta di una novità per Empoli visto che già nella zona del polo scolastico ne sono state installate 3 fra Via Raffaello Sanzio e Via Bonistallo.
Adesso si lavora per altre 15 nuove telecamere di videosorveglianza in altrettanti luoghi frequentati da ragazzi e giovani.
Il Ministero dell’Interno ha dato l’ok per un finanziamento che riguarda il Comune di Empoli, specificatamente finalizzato a iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, si tratta di risorse che arrivano dal Fondo per la sicurezza urbana. Fra i cento Comuni che ne beneficiano c’è anche Empoli con un contributo riconosciuto di 28.934 euro.
Il Comune di Empoli aggiungerà il restante importo per arrivare a un progetto da circa 40.000 euro che prevede ulteriori 15 telecamere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI