Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 08:59

In arrivo 15 nuove telecamere fuori dalle scuole

In arrivo 15 telecamere fuori dalle scuole superiori, cresce la videosorveglianza. Monitorati gli istituti, l’Università, il Terminal Bus e l’Asev



EMPOLI — Telecamere di videosorveglianza all’esterno delle scuole per monitorare la situazione e fare da deterrente a possibili atti criminosi, in particolare alla diffusione e allo spaccio di sostanze stupefacenti fra gli studenti, e non solo.

Non si tratta di una novità per Empoli visto che già nella zona del polo scolastico ne sono state installate 3 fra Via Raffaello Sanzio e Via Bonistallo.

Adesso si lavora per altre 15 nuove telecamere di videosorveglianza in altrettanti luoghi frequentati da ragazzi e giovani.

Il Ministero dell’Interno ha dato l’ok per un finanziamento che riguarda il Comune di Empoli, specificatamente finalizzato a iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, si tratta di risorse che arrivano dal Fondo per la sicurezza urbana. Fra i cento Comuni che ne beneficiano c’è anche Empoli con un contributo riconosciuto di 28.934 euro.

Il Comune di Empoli aggiungerà il restante importo per arrivare a un progetto da circa 40.000 euro che prevede ulteriori 15 telecamere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità