Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 14:00

Interruzione elettrica per lavori alla cabina

Enel conclude il restyling della cabina di Ponte a Elsa, L'intervento, per nuovi scomparti con apparecchiature motorizzate, previsto domani, lunedì 6



EMPOLI — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha reso noto che domani, lunedì 6 luglio 2020, concluderà i lavori di restyling della cabina denominata “Ponte a Elsa”, che alimenta l’area compresa tra via Livornese, via Senese Romana, via Val d’Elsa, via della Bastia, via Bastia Santa Fiora e vie limitrofe, nel territorio comunale di Empoli.

I lavori, che rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, erano stati avviati ad inizio marzo attraverso la sostituzione degli scomparti, l’installazione e l’attivazione di nuove apparecchiature motorizzate di ultima generazione. L’intervento conclusivo, che necessitava di un’interruzione temporanea del servizio per alcune utenze, era stato rinviato in accordo con l’Amministrazione Comunale in virtù del lockdown relativo all’emergenza Covid-19, in modo da venire incontro alle esigenze delle persone che si trovavano ferme nelle abitazioni.

Adesso i tecnici di E-Distribuzione potranno completare il rimontaggio dell’impianto e l’attivazione di tutta la componentistica automatizzata, che consentirà di attivare il telecontrollo del sistema elettrico sotteso alla cabina con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi nell’eventualità in cui si verifichi un disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizioche E-Distribuzione eseguirà lunedì 6 luglio, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio (gli orari indicati sui volantini affissi nella zona sono cautelativi). Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione, che ringrazia anche l’Amministrazione Comunale per la collaborazione, ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità