Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 19:36

Ipotesi San Giuseppe per la sede dell'Unione

I sindaci hanno annunciato che stanno valutando l'opzione Ospedale Vecchio come nuova sede per la Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa



EMPOLI — Una soluzione alternativa per ospitare gli uffici dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa potrebbero essere gli spazi del vecchio ospedale San Giuseppe di Empoli, in centro storico. Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di questa soluzione che, nelle intenzioni degli amministratori, è ancora valida anche se non esiste nessun tipo di atto amministrativo o procedimento avviato che riconduca a questa soluzione.

"Ne stiamo parlando da anni - ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini - e non a caso questa possibilità è rimasta nel piano delle alienazioni del nostro Comune. Sfruttare i grandi spazi del complesso San Giuseppe, in fase di ristrutturazione grazie agli investimenti e ai finanziamenti europei di Hope, potrebbe essere un'alternativa valida non solo per l'Unione. Con gli altri sindaci stiamo valutando l'opzione Ospedale Vecchio e appena ci saranno azioni concrete daremo ne comunicazione alla cittadinanza di tutti i Comuni".

"Una previsione, un'ipotesi interessante - ha aggiunto il presidente dell'Unione e sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni -. L'obiettivo è quello di efficientare e rendere i servizi più utili per i cittadini. In questo senso pensiamo anche a questo, ma ancora non ci sono provvedimenti in questo senso. L'ospedale vecchio è a due passi dalla sede attuale e non cambierebbe la centralità degli uffici. In ogni caso al momento è solo una possibile prospettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno