Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 16:13
L'ulivo curato da Gino emoziona i social

Una targa comunale rende omaggio a Gino Poli che per tanti anni si è preso cura di una pianta di ulivo che si trova presso l'ospedale di Empoli
EMPOLI — Gino Poli per molti anni ha curato un ulivo vicino all’ospedale, il Comune di Empoli ha deciso di rendergli omaggio con una targa. A presentare Gino e raccontare la sua storia è stato il vicesindaco di Empoli, Fabio Barsottini.
"Lui è Gino Poli una persona che per molti anni ha curato questo ulivo vicino all’ospedale di Empoli. Un ulivo non suo, ma di tutti. Questo è il racconto di un umile e silenzioso impegno con il quale Gino sembra volerci trasmettere l’importanza di partecipare tutti al bene comune. Ne abbiamo tanto bisogno. Grazie ancora Gino".
"Grazie alla sua dedizioni e alle sue amorevoli cure - è scritto sulla targa - questo ulivo è cresciuto rigoglioso e forte. Un simbolo di pace, speranza e bellezza di cui ora tutti possono godere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI