Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura venerdì 31 agosto 2018 ore 18:18

L'arte senza confini dei ragazzi di Cerbaiola

Con “Tessera dopo Tessera” le opere mosaico dei ragazzi del Centro diurno Cerbaiola da domani in mostra a “Pontorme in Festa”



EMPOLI — Con l’espressione creativa dei suoi ospiti, il Centro diurno disabiliCerbaiola” sarà tra i protagonisti domani sabato 1 e domenica 2 settembre di Pontorme in Festa, la kermesse che si svolge in questi giorni nella frazione che ha dato i natali al pittore Jacopo Carrucci, detto Il Pontormo.

Nell’occasione verrà allestita la mostra “Tessera dopo Tessera” con le opere realizzate dagli ospiti del Centro di Empoli che frequentano i laboratori socio-riabilitativi. Si tratta di mosaici in ceramica, sculture e pitture espressione delle capacità individuali e dell’autostima personale dei ragazzi del Centro.

“Cerbaiola” è stato invitato a partecipare alla festa dedicata alle tradizioni e alle eccellenze del territorio empolese, dall’Associazione Borgo Pontormese che cura il decoro e la valorizzazione di Pontorme. All’Associazione Pontormese vanno i ringraziamenti del Centro “Cerbaiola” per aver fatto conoscere al pubblico le opere realizzate dagli ospiti, favorendo così in questi anni l’integrazione della struttura con la realtà territoriale del comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno