Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 12:15

La biblioteca spalanca le porte al Natale

Al via nella sezione ragazzi le iniziative per il mese di dicembre con letture a tema, laboratori e attività per tutte le età



EMPOLI — Si entra nel vivo delle iniziative che raccontano questa nuova stagione natalizia. La biblioteca comunale Renato Fucini spalanca le porte a renne, Babbo Natale, allestimenti stupendi e alle tante iniziative organizzate per grandi e piccini dalla Sezione Ragazzi per il mese di dicembre.

Una ricca proposta di letture a tema, laboratori e attività per tutte le età, per accompagnare i bambini durante il mese più magico dell’anno.

Il calendario degli eventi della Sezione Ragazzi di dicembre ha una nuova veste grafica “Speciale Natale”; momento centrale di tutte le iniziative sarà martedì 19 dicembre 2017, quando la biblioteca si trasformerà ne “La biblioteca di Babbo Natale”: un pomeriggio intero dedicato a letture, laboratori e gioco.

Oggi, lunedì 4 dicembre sono in programma i Baby M-Assaggi di lettura, letture ad alta voce per piccolissimi. Un dolce momento di lettura ad alta voce rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto. Orario d’inizio alle 17.30. Prenotazione richiesta.

Martedì 5 dicembre per “Natale in biblioteca” è prevista L’Ora del Racconto - Aspettando il Natale. La Torre del Racconto aspetta i bambini con il suo magico baule delle storie dedicate al Natale. Per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione.

Lunedì 11 dicembre prosegue il “Natale in biblioteca” con il Pomeriggio da Favola: un dolcissimo momento di lettura ad alta voce in compagnia delle magiche storie dedicate al Natale. L’incontro è rivolto ai bambini da 3 a 5 anni accompagnati da un adulto e si svolge dalle 17 alle 18. Prenotazione richiesta.

Martedì 12 dicembre Continuano le letture delle storie di Natale! L’Ora del Racconto Natale è alle porte in compagnia delle storie più belle su Babbo Natale, che usciranno dal magico baule delle storie nella Torre del Racconto. Per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione.

Venerdì 15 dicembre è ancora dedicato ai nostri utenti più piccoli con I Baby M-Assaggi di lettura Speciale Natale: saranno un’occasione per stare insieme a mamma e papà e giocare in compagnia dei libri più belli della biblioteca dedicati al Natale. L’incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto e si svolge alle ore 17.30. Prenotazione richiesta

Lunedì 18 dicembre per ‘All Together! Insieme è più bello! Giochi, circoli di lettura e molto di più’, ecco i ‘Librincircolo. Gruppo dei Giovani lettori della Rete REA.net’. Rivolto ai ragazzi che amano i libri, un’occasione per stare insieme e condividere la passione per la lettura. Per ragazzi dai 14 ai 19 anni alle 17 alla Sezione Ragazzi. Prenotazione richiesta.

Martedì 19 Dicembre La biblioteca di Babbo Natale – Momento clou della programmazione natalizia della ‘Fucini’. Un pomeriggio indimenticabile nella tua biblioteca dedicato al periodo più magico dell'anno.Divertenti laboratori creativi, fantastiche letture animate nella Torre del Racconto, gioco libero, scrittura e decorazione delle lettere per Babbo Natale e incredibili sorprese incanteranno tutti i bambini per una bellissima festa di Natale.Per bambini da 3 a 8 anni dalle 16.30 alle 19 in biblioteca. Prenotazione non richiesta.

Chiude il calendario del mese di dicembre, salutando l’anno 2017, il Circolo di lettura +11 anni, in programma per giovedì 28 dicembre dalle 11 alle 12. Per dare voce a tutti i ragazzi che amano leggere, un imperdibile appuntamento dedicato ai lettoridagli 11 ai 13 anni. Prenotazione richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno