Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità domenica 13 ottobre 2019 ore 10:00

La lotta contro le discriminazioni

Chiara Pagni

Il Comune fa parte della Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere



EMPOLI — Giovedì 10 e ieri, venerdì 11 ottobre, si è svolto a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, l’incontro nazionale dei partner della rete RE.A.DY, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Nata nel 2006 questa rete vuol sviluppare adeguate politiche e diffondere buone prassi finalizzate al superamento di ogni discriminazione nei confronti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender.

Il Comune di Empoli ne fa parte e ha partecipato all'incontro con la consigliere comunale Chiara Pagni che è intervenuta nel panel su "L'hate speech e le sue contronarrazioni positive" per riflettere insieme sul contributo che un Comune italiano, grande o piccolo che sia, può dare nella lotta al contrasto ai discorsi di odio su base omofobica.

"È importante potenziare la rete tra enti locali, provinciali, livelli regionali e nazionali e associazioni che sui territori sono attive nel contrasto all'omofobia – ha detto Chiara Pagni -, questa è stata un'occasione per scambiare buone pratiche, in un quadro socioculturale e normativo in costante evoluzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità