comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 15:30

La metropolitana ciclabile prende forma

In fase di ultimazione il percorso su Via Meucci e Via dei Cappuccini, dentro alla zona 30 chilometri orari di Carraia e Cascine



EMPOLI — Piste ciclabili che si aprono e piste ciclabili che arriveranno. Si amplia la presenza di percorsi ciclopedonali che l’amministrazione comunale di Empoli mette a disposizione di cittadini e visitatori.

"La ‘Metropolitana ciclabile’ di Empoli prende forma. Da una parte stiamo completando i lavori della ciclopista dell’Arno e della prima Zona 30 – spiega il vicesindaco Fabio Barsottini – e dall’altra stiamo continuando a progettarne di nuove. Vogliamo rendere Empoli una città ancora più vivibile e sostenibile, incentivando sempre di più l’uso della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola".
Stanno per concludersi i lavori per la realizzazione del percorso ciclabile lungo Via Meucci e Via dei Cappuccini, fra Cascine e Carraia: proprio nei prossimi giorni sarà terminata la colorazione della pavimentazione insieme alla installazione della segnaletica di orizzontale.

Ma allo stesso tempo l’amministrazione comunale pensa al futuro e ad altre tre nuove piste ciclabili, che rientrano nel progetto Biciplan, presentato dalla giunta guidata da Brenda Barnini ormai nel 2016, al primo mandato.

Proprio la giunta ha recentemente approvato tre progetti di fattibilità per un investimento di 1milione e mezzo di euro sui percorsi dedicati alla bicicletta. 

Sono tre tratti: in zona sportiva, fra via delle Olimpiadi e Via di Serravalle; dal centro verso Villanuova, passando da Via Giovanni da Empoli fino a Via Piovola; e poi in zona scolastica con Via Bonistallo, Via Sanzio e quindi il completamento di quella di Via dei Cappuccini che collega la stazione alle zone di Carraia e che poi prosegue fino all’ingresso della frazione di Pozzale lungo la Via Val d’Orme.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca