Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 01 ottobre 2020 ore 15:56

Opere pubbliche per 37 milioni di euro

ll sindaco presenta il programma triennale delle opere pubbliche da oltre 37 milioni. "Una città sempre più sostenibile, innovativa e inclusiva"



EMPOLI — Verso l’approvazione del Bilancio di Previsione 2021. Come sempre in questo periodo dell’anno la giunta comunale guidata dal sindaco di Empoli Brenda Barnini ha proceduto all’adozione dello schema di Programma Triennale dei Lavori Pubblici anni 2021-2022-2023 ed elenco annuale 2021. Un provvedimento che arriva in tempo utile per consentirne la pubblicazione per 30 giorni prima della data di approvazione che dovrà avvenire contestualmente all’approvazione del Bilancio previsionale 2021.

"Il 30 di settembre come ogni anno la Giunta adotta il Piano delle opere pubbliche che poi può essere modificato fino a dicembre quando il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione dell'anno successivo.

Il piano che abbiamo adottato ieri e che individua gli obiettivi per il prossimo triennio è davvero sfidante.

Contiene i principali elementi di trasformazione della città che avevamo inserito nel programma di mandato e fissa le cifre economiche che sarà necessario reperire per realizzarle.

Parcheggi nelle frazioni, scuole, strade, sottopassi, cimiteri, impianti sportivi, restauro del patrimonio storico, investimenti ingenti sulla messa in sicurezza idraulica del territorio, investimenti per prendersi cura degli animali, interventi di recupero del patrimonio pubblico da trasformare in spazi di socialità, piste ciclabili, teatro e molto altro.

Ci aspettano tre anni di progettazioni, appalti ed esecuzione dei lavori belli intensi facendo come sempre le corse contro il tempo che corre e contro la lunghezza dei procedimenti amministrativi", ha spiegato il sindaco.

Si tratta di un piano triennale da quasi 38 milioni di euro: 14.016.000 nel 2021, 10.470.000 previsti per il 2022, nel 2023 sono programmate opere pubbliche per 13.295.000; totale 37.781.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità