Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 19:00

La Nazionale italiana cantanti al Castellani

Ad aprile la partita del cuore col Movimento Shalom per il Burkina Faso. Impegno anche del Comune. Tra i pali il cantautore empolese Andrea Maestrelli



EMPOLI — “Metti in campo il cuore” e gioca per aiutare chi ha più bisogno. Questo è lo spirito della manifestazione sportiva e di solidarietà che nella serata di sabato 23 aprile invaderà lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ di Empoli.

Le squadre in campo saranno la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Cuore. L’evento è stato ufficializzato questa mattina con un incontro fra l’amministrazione comunale, i promotori e gli organizzatori. Per la giunta comunale erano presenti Franco Mori, vice sindaco; Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport; Antonio Ponzo Pellegrini, assessore alle attività produttive.

In rappresentanza della Nazionale Cantanti Andrea Maestrelli, cantautore ed empolese doc, peraltro portiere della squadra azzurra; il direttore generale dell’associazione Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini; per il Movimento Shalom monsignor Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom (promotore dell’evento) e alcuni suoi collaboratori; Gianni Assirelli per NGM.

Sarà una partita del cuore, dove giocare ed essere sugli spalti significherà aiutare, sostenere, raccogliere fondi per donare una speranza ai bambini dell’Africa. 

In particolare alle tante iniziative benefiche che Shalom ha attivato in Burkina Faso pensando al loro diritto di poter studiare, alle cure mediche, all’acqua potabile, all’alimentazione. In campo scenderanno la squadra dei Campioni del Cuore, rappresentativa composta da politici, amministratori toscani, personaggi dello spettacolo e glorie toscane del calcio, allenate da Renzo Ulivieri, e la Nazionale Italiana Cantanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità