Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 08:41

Un fine settimana di Leggenda in Festival

Scatti dal Festival
Scatti dal Festival

La nuova formula online e interattiva avvicina comunque nel viaggio fantastico rivolto ai bambini. Dopo i due giorni di rodaggio, ora si entra nel vivo



EMPOLI — Dopo due giornate di debutto, entra nel vivo il viaggio fantastico della quarta edizione di Leggenda festival nel fine settimana con un programma ricco di eventi che non tradirà le aspettative: grandi autrici/i, spettacoli, teatro, storie, viaggi, incontri, lettura. Il festival è organizzato dalla Biblioteca comunale Renato Fucini in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, il Centro Studi Bruno Ciari, le librerie cittadine (Soc. Cooperativa Libreria Rinascita, Libreria Cuentame e Libreria San Paolo) e la cooperativa PromoCultura, vanta del supporto tecnico della Fondazione Sesa e Unicoop Firenze.

Incontri e laboratori sono tutti gratuiti e tenuti da alcuni tra gli autori più importanti e di qualità all’interno del panorama della letteratura per l’infanzia. Oggi si parte con la tavola rotonda Prendersi cura delle storie rivolta agli adulti e in diretta streaming. Chiara Lorenzoni, Sara Marconi e Guido Quarzo, coordinati da Matteo Corradini, dialogheranno sui temi della scrittura, della letteratura per l'infanzia e della potenza della narrazione.

Si va avanti alle 17 con l'incontro con Licia Troisi, autirce del volume per ragazzi I casi impossibili di Zoe & Lu, mentre alle 19 c'è il terzo appuntamento con Virus libro incontra Leggenda, con Giosuè Calaciura autore di Io sono Gesù in diretta streaming per adulti. Chiude la giornata, alle 21, la compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro con lo spettacolo Trame su misura volume 2 - C'era una volta... piena di stelle, racconto ispirato alla Passeggiata di un distratto di Gianni Rodari. Di Renzo Boldrini, con Renzo Boldrini e Daria Palotti. Tecnico audio e luci Roberto Bonfanti. Per bambini da 5 anni, per cui serve la prenotazione. E domani si replica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca